lunedì, Gennaio 12, 2026
Visita il sito

ISCHIA, BUON PARI IN TERRA SARDA: COL BUDONI FINISCE 0-0 GUARDA GLI HIGHLITGHTS



L’Ischia Calcio torna dalla Sardegna con un punto importante. Allo stadio “Pasquale Pinna” i gialloblù impattano 0-0 contro il Budoni al termine di una gara intensa, equilibrata e ricca di occasioni da entrambe le parti. Un pareggio a reti bianche che consente agli isolani di muovere la classifica, mantenere tre punti di distanza dalla zona rossa e dare continuità ai risultati positivi ottenuti finora.

Primo tempo: occasioni da una parte e dall’altra

L’avvio di gara vede il Budoni provare a costruire gioco palla a terra, mentre l’Ischia si affida alle ripartenze, in particolare alla velocità del solito Kone.
Al 4’ arriva la prima occasione per i padroni di casa: sul primo calcio d’angolo della partita, Madero svetta di testa sul secondo palo, ma il pallone termina di poco sopra la traversa.

La risposta dell’Ischia arriva al 25’: Aniceto si libera sulla destra e serve un traversone per Manfrelotti, che tenta la conclusione al volo senza trovare lo specchio. Al 31’ è ancora Budoni pericoloso con una potente conclusione dalla distanza di Mascia, respinta con i pugni da un attento Mariani.

Al 33’ un errore in impostazione di Fontanelli e Lonigro spalanca la porta a Mascia, ma Mariani esce con grande tempismo e rimedia allo svarione difensivo.
La più grande occasione del primo tempo è però per l’Ischia: al 38’ Arcamone lancia Aniceto, che mette al centro un pallone perfetto per Manfrelotti. L’attaccante, tutto solo a due passi dalla porta, spreca clamorosamente il gol del vantaggio.

Prima dell’intervallo il Budoni sfiora ancora la rete: al 43’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ladu, Madero prova la girata di testa in mischia, ma il pallone sfila sul fondo di pochissimo. Si va al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo condizionato dall’emergenza arbitrale

La ripresa inizia con qualche minuto di ritardo a causa di un malore accusato da uno degli assistenti arbitrali durante l’intervallo. Il secondo tempo prende il via senza i guardalinee ufficiali, sostituiti eccezionalmente da due dirigenti delle squadre in campo.

Al 6’ l’Ischia va vicina al gol da calcio d’angolo: Arcamone mette il pallone in area, la difesa respinge al limite e Buono prova la conclusione di prima, alta sopra la traversa. Al 13’ risponde il Budoni con una punizione dai trenta metri di Gomez, bloccata senza problemi da Mariani.

I gialloblù crescono con il passare dei minuti: al 17’ Kone serve in profondità Manfrelotti, che viene però recuperato all’ultimo dalla difesa locale. Al 20’ altra azione manovrata dell’Ischia, con Kone che cambia gioco per Trofa, il cui tiro di prima viene ribattuto, con il pallone che attraversa pericolosamente l’area senza trovare la deviazione vincente.

Finale ricco di emozioni, ma il gol non arriva

Al 22’ il Budoni va a un passo dal vantaggio: Mascia serve Ladu, che lancia Santoro a tu per tu con Mariani. Il portiere isolano è decisivo e respinge con i piedi.
Al 25’ doppia clamorosa occasione per l’Ischia: Manfrelotti supera Madero e conclude da posizione defilata, trovando la risposta miracolosa di Tirelli. Sulla ribattuta, Kone calcia di prima dal limite, ma il pallone esce di un soffio.

Nel finale il Budoni prova l’assalto: al 35’ Ferrari calcia alto di sinistro, mentre al 37’ Gomez lascia partire un destro violento in area che termina di poco sopra la traversa. Al 42’ ancora Gomez tenta di sorprendere Mariani con una punizione battuta rapidamente da centrocampo, ma il tiro-cross si spegne sul fondo.

Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine: Budoni-Ischia termina 0-0.

Prossimo impegno

Nel prossimo turno l’Ischia Calcio tornerà in campo allo stadio “Enzo Mazzella”, dove ospiterà un’altra formazione sarda, il Sarrabus Ogliastra, in una sfida importante per continuare a muovere la classifica.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV