fbpx
giovedì, Gennaio 21, 2021
Home Cronaca ISCHIA - AUMENTANO I CONTAGI, MA CRESCONO MENO DELLE SCORSE SETTIMANE

ISCHIA – AUMENTANO I CONTAGI, MA CRESCONO MENO DELLE SCORSE SETTIMANE

Segnali di miglioramento, per quanto la situazione resti comunque critica, arrivano anche dai dati relativi ai contagi dell’isola d’Ischia. Lo dimostrano i dati della giornata di giovedì che si riferiscono ai tamponi dei giorni precedenti. Su un totale di 228 tamponi, 47 sono risultati positivi. Di questi 47, tuttavia, 18 si riferivano a persone già risultate positive (e che quindi non sono ancora guarite); dunque i nuovi casi sono 29. Un numero decisamente più basso rispetto a quelli registrati nelle settimane scorse e questo, come dicevamo, fa ben sperare. Un buon numero di tamponi si faranno nella giornata di venerdì e a questi bisognerà aggiungere quelli di giovedì, nel fine settimana si potrà quindi capire se il trend settimanale sia in calo rispetto a quello delle settimane precedenti.

Al “Rizzoli” per quanto non ci sia una situazione di emergenza, si cammina sul filo del rasoio. Le persone a giovedì sera ricoverate sono 16, di cui due in terapia intensiva (uno è l’ex sindaco di Ischia Gianni Buono). I posti di terapia intensiva disponibili erano due, quindi sono al momento esauriti. Tuttavia, in caso di emergenza si può optare o per un trasferimento (in caso di disponibilità dalla terraferma) oppure con non pochi sacrifici si può rimediare uno massimo altri due posti di terapia intensiva.

Ecco spiegato, quindi, perchè il “Rizzoli” può considerarsi non in emergenza ma neanche in una situazione di assoluta tranquillità. Non si può poi non rilevare come in proporzione, anche sull’isola, siano aumentati i decessi, sei negli ultimi 10 giorni. Insomma, la speranza è che anche ad Ischia cali il numero dei nuovi contagi e quindi il numero dei ricoverati e dei morti, ma sarà necessario attendere i prossimi giorni per comprendere meglio lo stato attuale delle cose; in tal senso il report ASL darà anche una fotografia più chiara e precisa del numero dei contagi comune per comune.

- annuncio -
- annuncio -
- annuncio -
ultime notizie ischia

Tg News del Giorno Nuvola TV

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -