mercoledì, Novembre 19, 2025
spot_img

Ischia, al via la selezione per i lavori al cimitero: 156 nuovi loculi e manutenzioni straordinarie



Il Comune di Ischia ha pubblicato una manifestazione di interesse per individuare almeno cinque operatori economici da invitare a una procedura negoziata senza bando, finalizzata all’affidamento dei lavori per la realizzazione di 156 nuovi loculi nel cimitero comunale, oltre a interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento dell’impianto elettrico.

L’intervento, dal valore complessivo di oltre 675 mila euro (IVA inclusa), prevede la costruzione di due blocchi rettangolari in cemento armato, ciascuno con 78 loculi disposti su sei livelli, rifiniti con marmo bianco e dotati di coperture impermeabilizzate. Oltre alla nuova edificazione, il progetto include il rifacimento delle coperture delle edicole cimiteriali esistenti, il ripristino dei cornicioni danneggiati e l’ammodernamento dell’impianto elettrico per l’illuminazione votiva.

I lavori, che dovranno essere completati entro 120 giorni dalla consegna, saranno finanziati con i proventi derivanti dalla concessione dei nuovi loculi.

La procedura di selezione, gestita tramite la piattaforma telematica “TuttoGare” (https://ischia.tuttogare.it), è riservata a imprese in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 36/2023, tra cui l’attestazione SOA per la categoria OG01 classifica II. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 10:00 di venerdì 12 dicembre 2025. Seguirà, lo stesso giorno alle ore 11:00, l’apertura pubblica delle domande presso gli uffici comunali di via Iasolino.

Il responsabile unico del procedimento è l’ing. Francesco Iacono. L’avviso completo e la documentazione necessaria sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Ischia e nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -spot_img
- Annuncio -spot_img

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV