mercoledì, Ottobre 29, 2025
Visita il sito

Ischia accoglie il Saio di San Pio: quattro giorni di fede e raccoglimento



Dal 31 ottobre al 3 novembre 2025, le parrocchie di Sant’Antonio Abate e di San Domenico nella SS. Annunziata si preparano ad accogliere una reliquia di straordinario valore spirituale: il Saio di San Pio da Pietrelcina. L’evento, atteso con grande emozione dalla comunità isolana, sarà scandito da momenti di preghiera, celebrazioni liturgiche e iniziative rivolte a tutte le fasce d’età.

La manifestazione prenderà il via il 31 ottobre presso la Chiesa della SS. Annunziata in Campagnano, con la “Festa della Luce”, un pomeriggio dedicato ai bambini e ai ragazzi, tra giochi e riflessione spirituale, ospitato dal ristorante Barracuda. Seguiranno la Santa Messa e, alle 18.30, l’accoglienza ufficiale del Saio, accompagnata da un intenso momento di preghiera.

Il primo novembre, solennitĂ  di Ognissanti, sarĂ  caratterizzato da piĂą celebrazioni: dopo le Messe mattutine, la reliquia sarĂ  trasferita alla parrocchia di San Domenico, dove verrĂ  nuovamente accolta con devozione. La giornata si concluderĂ  con la Messa vespertina.

Il 2 novembre, dedicato alla Commemorazione dei Defunti, la comunitĂ  si riunirĂ  al Cimitero per la Santa Messa e la benedizione delle tombe, in un gesto di memoria e affetto verso i propri cari.

Infine, il 3 novembre, la festa di Sant’Antuono sarà celebrata con una Messa in suo onore, chiudendo il ciclo di eventi con un tributo alla tradizione e alla fede locale.

L’arrivo del Saio di San Pio rappresenta un’occasione unica per rafforzare il senso di appartenenza e spiritualità della comunità ischitana, nel segno di un santo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della Chiesa e nel cuore dei fedeli.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore
nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV