Ischia, 28 ottobre – L’Unione Sindacale di Base (USB) esprime grande soddisfazione ed entusiasmo per l’arrivo della nuova flotta di autobus a trazione elettrica sull’isola d’Ischia. L’evento, tenutosi quest’oggi presso il deposito EAV di via Mazzella n.127, è stato onorato dalla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e del Presidente di EAV, Umberto De Gregorio.
Per i lavoratori, l’introduzione dei nuovi mezzi a zero emissioni rappresenta un momento cruciale, a testimonianza di un impegno concreto per l’innovazione e la sostenibilità del trasporto pubblico locale.
Enza Sferratore, Rappresentante Sindacale USB, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa:
”Accogliamo con grande soddisfazione ed entusiasmo la dotazione di autobus elettrici nel nostro impianto. Finalmente c’è un’attenzione più incisiva al trasporto pubblico con grande rispetto per l’ambiente, che va di pari passo con l’innovazione.”
L’USB sottolinea come questo investimento non sia solo un potenziale miglioramento delle condizioni di lavoro e dell’efficienza del servizio, ma soprattutto “un segnale forte e chiaro di attenzione verso la tutela ambientale della nostra splendida isola”.
La Rappresentante Sferratore ha concluso:
”Oggi è stato un giorno importante per l’EAV ad Ischia e si apre un nuovo scenario verso la mobilità tecnologicamente più avanzata e rispettosa per il nostro territorio.”
L’USB vede in questo ammodernamento della flotta un percorso da proseguire, con l’obiettivo di confermare una mobilità pubblica che sia all’avanguardia in termini di sostenibilità e tecnologia per l’intera Regione Campania.









