venerdì, Gennaio 16, 2026
Visita il sito

Ischia, a Sant’Antuono prende il via la vigilia di Sant’Antonio: musica, tradizione e diretta TV su Nuvola Tv (canale 80)



La comunità di Sant’Antuono si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell’anno: la vigilia della Festa di Sant’Antonio Abate, in programma oggi venerdì 16 gennaio con un ricco calendario di appuntamenti tra fede, musica e tradizioni popolari. L’evento sarà seguito in diretta televisiva da Nuvola Tv sul canale 80, permettendo anche a chi non potrà essere presente di partecipare alla celebrazione.

La giornata si aprirà alle 17:00 con il tradizionale giro della Banda Musicale “Città di Ischia”, che attraverserà le strade della parrocchia portando atmosfera di festa e richiamando residenti e visitatori.

Alle 18:30 si terrà la Messa solenne dei Primi Vespri, animata dalla Corale Polifonica “San Vito Martire”, diretta dal maestro Gianvito Di Maio. Al termine della celebrazione, come da tradizione, avrà luogo il rito della benedizione del fuoco, momento simbolico molto atteso dalla comunità.

La serata proseguirà attorno al grande falò di Sant’Antuono, con la consueta salsicciata e l’intrattenimento musicale della Banda, trasformando il borgo in un punto di ritrovo festoso e conviviale.

La vigilia rientra nei festeggiamenti dedicati al Santo protettore degli animali e rappresenta, per la località di Sant’Antuono, un appuntamento identitario che unisce spiritualità e tradizioni popolari e grazie alla diretta di Nuvola Tv, la festa potrà essere seguita anche da casa, ampliando la partecipazione e mantenendo vivo il legame con la comunità.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV