sabato, Febbraio 21, 2026
spot_img

Virtus Libera, Castaldi: “Vittoria di carattere in un campo difficile, ma l’arbitraggio è stato un macello”



La Virtus Libera espugna un campo ostico e porta a casa tre punti che pesano come macigni per la classifica e per il morale. Ai microfoni di Nuvola Tv, il dirigente Francesco Castaldi ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione della squadra, non risparmiando però critiche durissime alla gestione arbitrale del match.

Una prova di forza collettiva

Castaldi ha esordito lodando l’atteggiamento di tutto l’ambiente: “È stata una grandissima prestazione da parte di tutti i ragazzi e dello staff” [00:21]. Il campo si è rivelato difficile come previsto, sia per il valore della squadra avversaria che per il calore del tifo locale [00:28], rendendo i tre punti fondamentali per il proseguimento del percorso della Virtus.

Il caos arbitrale e l’espulsione di Rondon

Il momento più discusso della gara è stata l’espulsione di Rondon, un episodio che Castaldi definisce “un macello” [01:08]. Secondo la ricostruzione del dirigente, l’espulsione sarebbe stata provocata dall’intervento del cronometrista, dato che i due arbitri non avevano ravvisato alcuna scorrettezza [01:17]. “Non ha fatto niente, i due arbitri non avevano fischiato nulla” [01:26], ha dichiarato polemicamente, aggiungendo che la terna ha voluto fare “protagonismo negativo” in una partita che fino a quel momento era stata molto corretta [02:20].

Reazione straordinaria

Nonostante l’inferiorità numerica e un clima reso nervoso dai cartellini alzati “senza motivazione” [02:34], la squadra ha mostrato il suo lato migliore. Castaldi ha sottolineato come l’ingiustizia subita abbia scatenato una “reazione di carattere veramente straordinaria” [00:45], permettendo al gruppo di compattarsi e difendere il risultato fino alla fine.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV