Il Forio torna dalla trasferta di Frattamaggiore con un punto che muove la classifica, ma anche con il rammarico di chi ha dominato senza riuscire a sbloccare il risultato. Al termine dello 0-0 contro la Frattese, l’allenatore Carlo Sanchez ha analizzato la gara ai microfoni di Nuvola Tv, promuovendo a pieni voti l’atteggiamento dei suoi ragazzi.
Un assedio senza fortuna
Il tecnico non ha dubbi sulla qualità del gioco espresso: “La prestazione dei ragazzi è stata eccellente” [00:43]. Nonostante le due traverse colpiti, due gol annullati e una punizione di Romano che sembrava destinata in rete [01:04], il pallone non è voluto entrare. “Nel calcio non è come nel pugilato, non si vince ai punti” [00:15], ha commentato Sanchez, sottolineando però come la squadra abbia giocato stabilmente “ad una sola porta” per tutta la ripresa [01:23].
Tattica e ritmo partita
Durante il match, Sanchez ha provato diverse soluzioni tattiche per scardinare la difesa avversaria, invertendo gli esterni (Ghislandi e Castagna) e passando nel finale a una sorta di 4-2-4 [00:56]. Sulla possibilità che la sosta forzata (causa il rinvio della gara col Portici) abbia spezzato il ritmo, il mister ha ammesso: “È probabile, ma la prestazione non è stata brutta, anzi è stata una grossissima partita” [02:11].
Testa al Portici e ai tifosi
Nonostante l’interesse “familiare” e di classifica per il big match tra Cavanese ed Ercolanese, Sanchez resta focalizzato esclusivamente sul cammino del Forio: “Dobbiamo pensare a noi stessi, pensare agli altri dà illusione e sarebbe mediocrità” [03:21]. L’obiettivo è ora il recupero di mercoledì contro il Portici, una gara da vincere anche per ringraziare i numerosi tifosi che hanno seguito la squadra a Frattamaggiore [03:44]. “Volevamo regalargli una vittoria, la dobbiamo fare mercoledì in casa” [03:52].










