sabato, Ottobre 25, 2025
Visita il sito

INIZIANO I CAMPIONATI GIOVANILI PER IL FORIO UNITED, SALVATORE CARANNANTE IN PROVA AL FORLI’



di Gennaro Savio
Dopo la ripresa degli allenamenti nel corso dei quali agli inizi del mese di settembre è stata svolta un’adeguata preparazione atletica, nei prossimi giorni per i ragazzi del Forio United inizia l’avventura della nuova stagione agonistica. In verità le attività della giovane società sportiva foriana anche quest’anno praticamente non si sono mai interrotte completamente in quanto i ragazzi più piccoli, pure nei mesi estivi hanno continuato a svolgere campus sulle spiagge, escursioni in montagna e gite fuori porta anche di carattere storico-culturale alla scoperta degli angoli più interessanti e caratteristici dell’isola d’Ischia.


Sono ben sei i campionati a cui prenderanno parte le categorie giovanili che vanno dai bimbi di 5 anni ai ragazzi di 15 anni compreso una squadra pulcini femminile.
C’è entusiasmo nella società che anche nel numeri degli iscritti cresce di anno in anno come ci spiega Mister Nello De Siano.
“Ormai è oltre un mesetto – ha dichiarato De Siano – che stiamo già lavorando a pieno regime e la cosa positiva è che ogni anno si riscuotono maggiori iscrizioni grazie al lavoro del nostro Presidente che si dedica anima e corpo ai ragazzi. La nostra è una realtà in continua crescita. Con i nostri ragazzi insistiamo molto sul rispetto dei valori dello sport e ci lavoriamo molto affinché tengano sempre un comportamento corretto in campo ma soprattutto fuori dal campo. Inoltre si lavora sulla coesione del gruppo e all’amicizia e alla solidarietà tra i ragazzi.”
Mister Roberto Barbato dal canto suo ha sottolineato l’importanza dell’inizio della collaborazione col Forlì Calcio, squadra romagnola che milita in serie C.
“Il Forio United – ha affermato Mister Roberto Barbato – e quest’anno abbiamo avuto il piacere di inserire tra mister il Direttore tecnico Catello Volo che ha dato un ulteriore valore alla rosa degli allenatori. Quest’anno la società si è arricchita della collaborazione con il Forlì Calcio al quale, dopo il provino delle settimane scorse, andrà in prova Salvatore Carannante, uno dei nostri tesserati.”

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore
nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV