Venerdì 12 settembre, alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Ischia Porto, il seminarista foriano Ivan Aiello riceverà l’ordinazione diaconale. L’annuncio è stato dato dal vescovo di Ischia e Pozzuoli, monsignor Carlo Villano, che ha comunicato anche altri importanti momenti liturgici previsti per l’autunno.




Il 29 settembre, nella concattedrale San Paolo Apostolo di Monterusciello, saranno ordinati diaconi anche Marco Etiope e Ivan Tomasino; mentre il 31 ottobre, sempre nella concattedrale, sarà celebrata l’ordinazione presbiterale del diacono Raffaele Cefaliello.
Un passaggio significativo nel percorso di Aiello è avvenuto nel settembre 2022, quando, nella splendida cornice della baia di San Francesco e sotto lo sguardo amorevole del Patrono della gente di mare, è stato ammesso agli ordini sacri. In quell’occasione, la comunità tutta ha ringraziato il Signore per il dono di grazia e ha accompagnato Ivan con la preghiera, augurandogli di proseguire il cammino con passo sicuro e fiducia.
“Queste celebrazioni sono occasione di festa e speranza per tutta la Chiesa,” ha sottolineato il vescovo Villano. “Il Signore continua a donare nuove vocazioni: questi giovani sono il volto vivo di una comunità che genera ministri per il Vangelo. Invito tutti a partecipare, sentendosi parte di questo cammino di grazia.”