giovedì, Novembre 20, 2025
spot_img

Il Torrione di Forio si illumina di blu per i diritti dell’infanzia



In occasione della Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, celebrata il 20 novembre, anche il suggestivo Torrione di Forio si è tinto di blu, aderendo all’iniziativa internazionale “Go Blue” promossa da UNICEF in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’illuminazione simbolica dei monumenti in tutta Italia rappresenta un gesto concreto per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di tutelare e promuovere i diritti dei bambini e degli adolescenti, così come sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, adottata proprio il 20 novembre 1989.

Il blu, colore ufficiale dell’UNICEF, diventa così un segno visibile di impegno e responsabilità collettiva. L’iniziativa vuole ricordare che ogni bambino ha diritto a crescere in un ambiente sicuro, protetto, inclusivo e ricco di opportunità.

L’adesione del Comune di Forio a questa campagna conferma la volontà di essere parte attiva nella costruzione di una società più giusta e attenta ai bisogni delle nuove generazioni. Un gesto semplice, ma carico di significato, che trasforma un monumento storico in un faro di consapevolezza e speranza.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -spot_img
- Annuncio -spot_img

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV