lunedì, Febbraio 9, 2026
Visita il sito

Il Teatro Comunale di Ischia riapre: “Un luogo che torna a vivere”



Il Teatro Comunale di Ischia riapre ufficialmente le sue porte, tornando a essere uno dei luoghi simbolo della vita culturale dell’isola. Dopo un importante intervento di riqualificazione da 800mila euro, la struttura è stata completamente rinnovata e restituita alla comunità in una veste più moderna, accessibile e accogliente.

«Un luogo che torna a vivere, a raccontare storie, a generare emozioni» ha dichiarato il sindaco Enzo Ferrandino, sottolineando come il nuovo teatro rappresenti oggi l’unico spazio teatrale vero e proprio presente sull’isola. Un contenitore culturale che torna finalmente a disposizione di cittadini, artisti, scuole e associazioni.

Il progetto di ristrutturazione ha ridisegnato gli spazi con un nuovo stile architettonico pensato per migliorare la fruizione del pubblico e favorire la produzione culturale. L’obiettivo è chiaro: trasformare il teatro in un luogo vivo, aperto, capace di ospitare spettacoli, musica, dibattiti, incontri e momenti di partecipazione civile.

«Il teatro – ha aggiunto Ferrandino – sarà uno spazio di libertà, partecipazione e bellezza. Un simbolo della nostra identità e della voglia di ritrovarci, di condividere, di crescere insieme».

La riapertura segna dunque un passo importante per la città, che torna a investire sulla cultura come motore di crescita e coesione sociale. «Ogni comunità che investe nella cultura, investe su se stessa» conclude il sindaco, invitando tutti a vivere e riempire questo nuovo spazio di idee, emozioni e creatività.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV