giovedì, Settembre 4, 2025
Visita il sito

Il Napoli saluta Giorgio Armani: il commosso addio di De Laurentiis all’amico e icona dello stile



Il 4 settembre 2025 si è spento all’età di 91 anni Giorgio Armani, uno dei più grandi stilisti italiani e icona mondiale dell’eleganza. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito non solo il mondo della moda, ma anche quello dello sport, in particolare il Calcio Napoli, con cui Armani aveva stretto un legame speciale negli ultimi anni.

Dal 2021, infatti, il marchio EA7 di Armani è stato sponsor tecnico della squadra partenopea, accompagnando il club in una svolta storica: l’autoproduzione delle maglie da gioco. Una scelta coraggiosa, che ha unito stile e identità, e che ha visto Armani protagonista di una collaborazione che ha lasciato il segno.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso il suo cordoglio con parole sentite:
«Con grande tristezza apprendo della morte dell’amico Giorgio Armani. A nome della mia famiglia, del gruppo Filmauro e di tutto il Calcio Napoli, sono vicino ai suoi familiari e a Leo Dell’Orco.»

Anche la SSC Napoli ha voluto rendere omaggio al grande stilista attraverso i propri canali social:
«Un’icona di eleganza e di stile, con cui siamo onorati di aver collaborato dal 2021 ad oggi. Riposa in pace, Re Giorgio.»

La scomparsa di Armani segna la fine di un’epoca. Il suo nome resterà impresso non solo nella storia della moda, ma anche nel cuore di chi ha avuto il privilegio di collaborare con lui, riconoscendone la visione, la raffinatezza e l’umanità. Un uomo che ha saputo trasformare il concetto di stile in un linguaggio universale, capace di parlare anche attraverso lo sport.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV