Una giornata all’insegna della dolcezza e della solidarietà ha animato nella giornata di sabato 15 novembre l’ Istituto Professionale Telese di Ischia, che ha avuto l’onore di ospitare Andrea Marano, premiato come miglior pastry chef Gambero Rosso 2025 su invito del team dell’Ass. Diamo Gusto al Solodale.
L’incontro si è svolto nell’ambito del progetto promosso dall’associazione e legato al contest tenutosi lo scorso 6 maggio presso il Polifunzionale di Serrara Fontana, intitolato alla memoria di Francesca Del Neso.

Protagonisti della giornata sono stati i “ragazzi speciali” che hanno affiancato il maestro Marano nella preparazione di dolci della tradizione natalizia: struffoli, mostaccioli e un sorprendente albero di Natale in cioccolato bianco e amarena, simbolo di creatività e condivisione.


L’iniziativa ha rappresentato un momento di grande valore umano e formativo, dove la passione per la pasticceria si è intrecciata con l’inclusione sociale e la promozione di una cultura del dono. L’entusiasmo dei partecipanti, la professionalità del maestro ospite e l’impegno degli educatori hanno reso questa esperienza indimenticabile.
Ancora una volta, l’Istituto Telese si conferma luogo di crescita, apertura e bellezza, dove il talento incontra il cuore.














