
Il nostro gruppo esprime profonda preoccupazione per il grave episodio verificatosi presso il cantiere della vasca di colmata, dove un rogo ha devastato gli automezzi presenti. Un fatto che ha scosso profondamente la comunità, già provata dalle difficoltà della ricostruzione e oggi attanagliata da moltissimi dubbi.
Abbiamo piena fiducia nel lavoro degli inquirenti, che sapranno stabilire con rigore le cause e la dinamica dell’incendio. Attendiamo che venga fatta piena luce, perché la trasparenza è l’unico antidoto alle ombre che rischiano di offuscare un percorso di rinascita.
Se dovesse emergere che si è trattato di un rogo di natura dolosa, ciò rappresenterebbe un fatto gravissimo, che non corrisponde in alcun modo all’immagine della comunità di Casamicciola Terme, una realtà sana e laboriosa, lontana da dinamiche che nulla hanno a che vedere con i valori del nostro territorio.
Chiediamo alle istituzioni competenti di vigilare con la massima attenzione e di garantire che ogni fase dei lavori avvenga nel rispetto della legalità e della sicurezza. La ricostruzione non può essere terrena di sospetti o interessi opachi: Casamicciola merita chiarezza, sicurezza e rispetto. Continueremo vigili ed attenti la nostra azione a tutela della comunità chiedendo massima trasparenza e condivisione .
Gruppo per Casamicciola
Per la verità, la sicurezza e il futuro del nostro territorio.










