Grande emozione per il giornalista Gennaro Savio, insignito del prestigioso Premio Internazionale “L’Ambasciatore del Sorriso” nella suggestiva cornice della Sala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli. Il riconoscimento, giunto alla sua dodicesima edizione, è stato ideato e promosso dall’attore Angelo Iannelli, noto per il suo impegno sociale attraverso la maschera di Pulcinella e per il coinvolgimento di ragazzi fragili nei suoi spettacoli.



Il premio, dedicato quest’anno alla memoria del grande tenore Enrico Caruso, ha celebrato personalità che si sono distinte per il loro contributo umano e professionale in diversi ambiti. Tra i premiati, insieme a Gennaro Savio, anche figure di spicco come il tenore di fama internazionale Francesco Malapena, lo storico giornalista Rai Gianfranco Coppola, il caporedattore di Agenzia Stampa Italia Rosario Lavorgna, l’attore comico Peppe Laurato e numerose eccellenze nei campi dell’arte orafa, della pittura e della letteratura.
Per Savio, da sempre impegnato in un giornalismo vicino alla gente e attento ai temi sociali, si è trattato di un momento particolarmente toccante. “Ricevere questo premio – ha dichiarato – è stato per me motivo di grande emozione e orgoglio, soprattutto per il valore umano che rappresenta.”
La cerimonia è stata arricchita da uno spettacolo coinvolgente, con l’esibizione di artisti e dei “ragazzi speciali”, che hanno regalato al pubblico momenti di intensa partecipazione e commozione. Un evento che ha saputo unire cultura, solidarietà e bellezza, nel segno del sorriso e dell’inclusione.














