lunedì, Settembre 29, 2025
Visita il sito

Forio, Stani Verde smentisce le voci sul presunto crollo all’asilo di San Vito: “Basta fake news”



Il sindaco di Forio, Stani Verde, è intervenuto con fermezza per smentire le notizie circolate sui social riguardanti un presunto crollo all’asilo di San Vito. Le affermazioni, diffuse da un gruppo di minoranza, parlano di un “fatto gravissimo” e di una presunta omertà da parte delle istituzioni. Tuttavia, il primo cittadino ha chiarito che si tratta di una ricostruzione completamente infondata.

Nessun crollo, solo lavori di manutenzione

Verde ha spiegato che il trasferimento temporaneo dei bambini presso l’asilo dell’Aurora è stato necessario esclusivamente per consentire interventi di sistemazione dell’asfalto danneggiato dal nubifragio. I lavori sono durati appena due giorni e non hanno riguardato la struttura dell’edificio scolastico. “Non c’è stato nessun crollo, nessun fatto gravissimo, e nessuna omertà,” ha dichiarato il sindaco⁽¹⁾.

Allarmismo e disinformazione

Il sindaco ha condannato duramente la diffusione di notizie false, definendola “terrorismo dell’informazione” e sottolineando come tali comportamenti generino allarmismo ingiustificato tra i cittadini. “Inventare scenari apocalittici significa rasentare la follia,” ha aggiunto Verde⁽¹⁾.

Investimenti per l’edilizia scolastica

Nel suo intervento, il sindaco ha anche ricordato l’impegno dell’amministrazione per migliorare il patrimonio scolastico del Comune. Quasi tutte le scuole di Forio sono già oggetto di interventi di ristrutturazione, mentre per le restanti sono stati predisposti progetti e finanziamenti. A San Vito, inoltre, sorgerà una nuova scuola su un terreno recentemente acquistato, con una gara d’appalto in fase di aggiudicazione⁽¹⁾.

La replica alle accuse

Le dichiarazioni del sindaco rispondono direttamente a un post pubblicato da un esponente della minoranza, che aveva parlato di un crollo notturno del tetto e accusato le istituzioni di silenzio e complicità. Tali affermazioni, secondo Verde, sono prive di qualsiasi fondamento e rappresentano un attacco ingiustificato alla credibilità dell’amministrazione.

“I cittadini hanno diritto alla verità”

Concludendo il suo intervento, il sindaco ha ribadito il diritto dei cittadini a ricevere informazioni corrette e trasparenti, e ha invitato tutti a non lasciarsi influenzare da chi diffonde menzogne e allarmismi. “Forio merita impegno concreto e risultati, non strumentalizzazioni,” ha affermato con decisione.


- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV