da Venerdì 4 luglio ore 10 – a Lunedì 7 luglio ore 10
Oggi venerdi 4 luglio dalle ore ore 10 Via G. Mazzella verrà riaperta al transito veicolare, consentendo la ripresa della normale viabilità.
Purtroppo sarà però necessaria una nuova chiusura a partire da lunedì prossimo, per consentire il completamento degli interventi di messa in sicurezza.
Durante i lavori, infatti, sono emerse nuove voragini nel sottosuolo, rilevate soltanto al momento delle trivellazioni. Queste cavità hanno provocato franamenti che hanno rallentato in modo significativo l’avanzamento delle palificazioni. A questi imprevisti si sono aggiunti anche guasti tecnici alla trivella, ulteriormente complicando le operazioni.
La buona notizia è che la situazione sta finalmente tornando sotto controllo: sono già stati gettati oltre 400 metri cubi di cemento, un intervento strutturale importante che ha sigillato le voragini e reso il tratto stradale più sicuro. Grazie a questo consolidamento, i lavori potranno ora procedere con maggiore rapidità.
Sì confida che la chiusura prevista per lunedì sia l’ultima necessaria, con l’obiettivo di riaprire definitivamente entro la fine della prossima settimana.