domenica, Gennaio 11, 2026
Visita il sito

Forio rafforza la Polizia Municipale: il S.Ten. Giuseppe Amalfitano nuovo Vice Comandante 



Con un decreto firmato dal sindaco Stanislao Verde, il Comune di Forio ha ufficializzato la nomina temporanea del S.Ten. Giuseppe Amalfitano a Vice Comandante della Polizia Municipale. L’incarico avrà validità fino al 28 febbraio 2026, salvo eventuali esigenze organizzative che possano modificarne la durata.

La decisione arriva in seguito alla necessità di rafforzare la funzione vicaria all’interno del Corpo di Polizia Municipale, migliorando il coordinamento dei servizi e alleggerendo il carico operativo attualmente in capo al Responsabile del Settore, che ricopre anche il ruolo di Comandante.

Il decreto richiama le norme fondamentali che attribuiscono al sindaco la competenza nella nomina dei responsabili di uffici e servizi, tra cui l’art. 50 del D.Lgs. 267/2000 e le disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità degli incarichi pubblici.

La scelta del S.Ten. Amalfitano, nato a Ischia il 9 novembre 1976 e già istruttore direttivo del Corpo, è stata effettuata dopo aver sentito il Responsabile del Settore. Il nuovo Vice Comandante avrà il compito di collaborare con il Comandante nella programmazione, pianificazione e gestione delle attività, oltre a sovrintendere iniziative e interventi trasversali ai vari servizi del Corpo.

In caso di assenza o impedimento del Comandante, Amalfitano lo sostituirà nelle funzioni strettamente connesse al ruolo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV