giovedì, Novembre 27, 2025
Visita il sito

Forio, il Consiglio Comunale si apre con un minuto di silenzio in memoria di Valerio Iacono



Un momento di raccoglimento ha aperto la seduta del Consiglio Comunale di Forio, svoltasi nella giornata di ieri. In apertura dei lavori, il sindaco Stani Verde e il presidente del Consiglio Gianni Mattera hanno rivolto un commosso pensiero a Valerio Iacono, fratello del consigliere comunale Vito Iacono, recentemente scomparso.

Con parole misurate e cariche di partecipazione, il sindaco ha espresso la vicinanza dell’intera amministrazione comunale al consigliere Iacono e alla sua famiglia, sottolineando il valore della solidarietà istituzionale nei momenti di dolore personale. Anche il consigliere Francesco Del Deo ha voluto esprimere un pensiero di cordoglio alla famiglia Iacono dopodiché il presidente del Consiglio ha voluto unirsi al ricordo, invitando l’aula a osservare un minuto di silenzio in segno di rispetto e cordoglio.

L’intero consesso ha partecipato con compostezza al momento commemorativo, testimoniando l’affetto e la stima nei confronti del consigliere Iacono e della sua famiglia. Solo dopo questo toccante tributo, il Consiglio ha proseguito con l’ordine del giorno previsto.

Un gesto semplice ma significativo, che ha sottolineato il valore umano e comunitario che può e deve accompagnare l’attività politica, anche nei contesti istituzionali più formali.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV