Si comunica alla cittadinanza che è convocato il Consiglio Comunale, in sessione ordinaria ed in seduta pubblica, per il giorno 27 NOVEMBRE 2025 alle ore 18:00, presso la sede comunale di Piazza Municipio n.9, sala consiliare “Avv. V. Mazzella”.
ORDINE DEL GIORNO:
– Variazioni al Bilancio di Previsione Finanziario 2025–2027* ai sensi dell’art. 175 del D.Lgs. 267/2000.
– Presa d’atto della suddivisione dell’ATO Napoli 2 in Sub-Ambiti Distrettuali (SAD)* per la gestione integrata dei rifiuti urbani.
– Ratifica di cinque delibere di giunta* relative a lavori di somma urgenza, tra cui interventi su fognature, versanti montuosi, pareti rocciose e vegetazione.
– Riconoscimento di diversi debiti fuori bilancio* derivanti da sentenze del Giudice di Pace e del Tribunale di Napoli – sezione distaccata di Ischia.
– Sostituzione di un componente della Commissione per l’Albo dei Giudici Popolari
Particolare attenzione sarà dedicata alle proposte del consigliere comunale Vito Iacono, che spaziano dalla richiesta di audizione del Commissario straordinario per la ricostruzione post-frana, alla gratuità degli approdi per malati oncologici, fino alla *costituzione di una commissione speciale per l’edilizia scolastica e il diritto allo studio.
Tra le proposte anche la revoca di delibere di giunta relative alla gestione delle aree di parcheggio e alla tutela dell’immagine istituzionale, oltre alla richiesta di regolamentazione della Consulta della frazione Panza.














