giovedì, Luglio 24, 2025
Visita il sito

Forio, al via la messa in sicurezza del mercato comunale



Sono iniziati oggi i lavori di messa in sicurezza del mercato comunale di Forio, in via Matteo Verde.

L’intervento era inizialmente programmato per fine estate, nell’ambito del progetto più ampio di riqualificazione dell’intera area. Tuttavia, a seguito della caduta di alcuni calcinacci che ha suscitato preoccupazione tra cittadini e commercianti, si è ritenuto necessario anticipare l’avvio dei lavori per garantire la sicurezza pubblica.

Il mercato resterà comunque regolarmente aperto durante tutta la durata dell’intervento. L’Amministrazione ha infatti concordato con la ditta esecutrice un’organizzazione dei lavori che consenta la prosecuzione delle attività commerciali in piena sicurezza.

In questa prima fase sarà effettuata una spicconatura delle parti ammalorate dell’edificio: un’operazione prevista nell’appalto originario e quindi senza costi aggiuntivi per le casse comunali.
Soluzioni alternative come l’installazione di reti o barriere temporanee avrebbero comportato costi maggiori e non avrebbero risolto strutturalmente il problema, risultando in definitiva interventi inutili e provvisori.

Il lavoro svolto in questi giorni rappresenta dunque un’azione utile e definitiva, già inserita nel più ampio progetto di riqualificazione che riprenderà regolarmente a fine estate.

Il mercato resta aperto e fruibile: invitiamo cittadini e visitatori a continuare a frequentarlo in sicurezza

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV