giovedì, Gennaio 8, 2026
Visita il sito

Fiocco rosa a Procida: e’  Noemi il primo nato del 2026



La prima nascita del nuovo anno sull’isola ha il dolce nome di Noemi. Tutto è iniziato poco dopo mezzanotte, quando Michelangela, infermiera in servizio proprio all’ospedale di Procida, ha avvertito i primi forti dolori del travaglio. Consapevole che il momento era arrivato, si è messa subito in auto per raggiungere il presidio sanitario “Gaetanina Scotto di Perrotolo”.

Una volta arrivata, la situazione è apparsa subito chiara: il travaglio era già in fase molto avanzata, tanto da rendere impossibile il trasferimento sulla terraferma.

Alle 1:29, Noemi è venuta alla luce, con un peso di circa 2,8 kg, diventando ufficialmente la prima nata del 2026 a Procida.

Come previsto dai protocolli sanitari, intorno alle 2:00 mamma e neonata sono state trasferite in elicottero all’ospedale “La Schiana” di Pozzuoli per i controlli post-parto. Le condizioni di entrambe sono buone.

A casa, ad attendere la piccola Noemi, ci sono già le sorelline Miriam e Simona, i nonni e la cuginetta Jole, impazienti di accoglierla e festeggiarla.

Benvenuta Noemi, nuovo sorriso dell’isola e simbolo di un anno che si apre con un messaggio di vita e speranza.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV