mercoledì, Gennaio 7, 2026
Visita il sito

Epifania a Ischia: il cattivo tempo non ferma i Re Magi che raggiungono alla Chiesa dello Spirito Santo 



Ischia ha vissuto un’Epifania dal forte valore simbolico. Nonostante le avverse condizioni meteo abbiano impedito il tradizionale sbarco alla Mandra, i Re Magi non hanno rinunciato al loro cammino e hanno comunque raggiunto la comunità ischitana, portando con sé il messaggio di speranza e di luce che da sempre accompagna questa ricorrenza.

Il corteo, accolto con emozione da residenti e fedeli, si è diretto verso Ischia Ponte, dove i Magi hanno fatto il loro ingresso nella suggestiva Chiesa dello Spirito Santo. Qui hanno deposto i loro doni davanti al Bambin Gesù, rinnovando un gesto che unisce fede, tradizione e identità popolare.

L’arrivo dei Magi, pur con un percorso modificato, ha mantenuto intatto il fascino dell’Epifania: un momento atteso soprattutto dai più piccoli, che hanno seguito con entusiasmo il viaggio dei tre sapienti d’Oriente. La comunità ha risposto con grande partecipazione, trasformando l’imprevisto meteorologico in un’occasione di condivisione e spiritualità.

Anche quest’anno, dunque, l’Epifania a Ischia ha saputo raccontare la forza delle tradizioni che resistono al tempo e alle intemperie, portando nelle strade e nei cuori un messaggio di pace e rinnovamento.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV