Forio, 10 giugno 2025 – Ancora un incidente sulle strade dell’isola d’Ischia sempre più spesso teatro di eventi infausti come questo.
Nel primissimo pomeriggio di oggi, uno scooter è impattato contro una Fiat 600 nella zona di Cavallaro, a Forio. A seguito del violento impatto tra i due conducenti si sono immediatamente allertati i soccorsi, con il pronto intervento dell’ambulanza del 118 per verificare le condizioni dei conducenti dei veicoli coinvolti.
Fortunatamente, dai primi accertamenti medici, le conseguenze dell’incidente non sembrano gravi, anche se i sanitari hanno provveduto a effettuare ulteriori controlli per scongiurare complicazioni. L’esatta dinamica del sinistro è ancora in fase di ricostruzione, ma l’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale sull’isola, dove negli ultimi mesi si sono registrati diversi scontri tra veicoli, spesso causati da disattenzione o velocità sostenuta.
La speranza è che la viabilità di Ischia possa essere migliorata con interventi mirati e una maggiore consapevolezza da parte di tutti gli utenti della strada, per evitare che simili episodi possano ripetersi.