fbpx
sabato, Dicembre 5, 2020
Home Notizie DOCUMENTO INEDITO CERTIFICA ALMENO 2 VOTI "SPARITI". PASCALE: " ECCO LE PROVE,...

DOCUMENTO INEDITO CERTIFICA ALMENO 2 VOTI “SPARITI”. PASCALE: ” ECCO LE PROVE, SONO ALLIBITO “

COMUNICATO STAMPA

“Dopo aver effettuato istanza di accesso agli atti, abbiamo finalmente ottenuto la risposta che attendevamo da giorni: a Giacomo Pascale non sarebbero stati attribuiti almeno 2 voti. Quindi si andrà al ballottaggio, si mobiliteranno forze dell’ordine e tutti gli attori competenti per un errore paradossale. Nel corso di una conferenza stampa tenuta in data odierna, i candidati della lista “Il Faro”hanno illustrato quest’ultima novità.

Il voto che aveva assegnato la vittoria matematica a Giacomo Pascale, il famoso voto 435 alla sezione 3, è stato effettivamente scrutinato ed assegnato alla sua lista.

Per erronea trascrizione nel verbale sono stati assegnati solo 434 voti ed è stato proclamata la parità con conseguente ballottaggio. Nonostante le prove video di cui alla diretta di diversi media locali, “alcuni” avevano dubitato dell’esistenza di tale voto decisivo poiché nel verbale di sezione veniva riportato, insieme ai voti per l’altra lista alle nulle ed alle bianche, che il numero delle persone che avevano votato era 851 e che dunque non potevano esistere più voti che votanti.

Dopo giorni di studio degli atti e ricerche finalmente è venuta fuori la verità è cioè che nella sezione 3 hanno votato 852 persone, come dimostrato dalla comunicazione del Presidente di sezione delle 15.30 del 21.9.2020 per il dato finale di affluenza alle urne. Ecco che al numero dei votanti deve corrispondere il numero dei voti scrutinati: nel caso di specie mancava un voto ed era quello della vittoria per Giacomo Pascale ed insieme ad esso mancava anche il votante.

Tale documento è stato estratto a seguito di istanza di accesso agli atti. Analoga scoperta è avvenuta presso la sezione 4 laddove manca almeno un altro voto a Pascale giacché il numero totale dei voti di lista, dopo la diretta, è improvvisamente diminuito, salvo poi scoprire che anche in questa sezione il numero dei votanti effettivi è diminuito da 909 a 908.

Il sospetto ci era giunto già dopo aver controllato la percentuale di affluenza alle urne che alla chiusura del seggio era del 78,56 % per poi diminuire il giorno dopo al 78,51. Ci sembrava una grossa anomalia che il dato percentuale potesse scendere dopo la chiusura del seggio. In realtà avevano votato 3147 persone per la percentuale corretta del 78,56.

Il giorno dopo i votanti sono diventati 3145 (si veda aggiornamento sito il 22.9.2020 alle 16.12): erano spariti due votanti e con essi i due voti di Pascale immortalati dalle telecamere. La verità è questa ed è doveroso raccontarla”.

Così in una nota il candidato Sindaco, Giacomo Pascale.

- annuncio -
- annuncio -
- annuncio -
ultime notizie ischia

Tg News del Giorno Nuvola TV

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -