A partire da lunedì 10 novembre 2025, sarà istituito un divieto di sosta in Via Acquedotto, nel Comune di Ischia, per consentire i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico “Agata Zabatta – Montemurri”. Lo stabilisce l’Ordinanza n. 204, firmata dal Responsabile del Servizio 14 – Comando Polizia Locale, Chiara Romano.
Il divieto di sosta riguarderà:
• Gli stalli adiacenti al cancello di ingresso del plesso scolastico “Montemurri”
• Il tratto stradale di fronte all’ingresso del parcheggio
Le aree saranno opportunamente segnalate e delimitate per garantire la sicurezza e agevolare le operazioni di movimentazione dei mezzi pesanti impiegati nei lavori.
Sanzioni per i trasgressori
I veicoli che verranno lasciati in sosta nelle zone interdette saranno rimossi con carro gru, e le spese saranno a carico dei proprietari. Gli uffici comunali provvederanno all’apposizione della segnaletica necessaria prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza.
Durata e ricorsi
Il divieto resterà in vigore fino al termine dei lavori. È possibile presentare ricorso al TAR Campania entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica o dalla piena conoscenza dell’ordinanza.














