Il Comune di Ischia ha disposto la sospensione temporanea della circolazione in Via Giacinto Gigante per consentire un intervento tecnico presso la filiale di Banca Intesa in Corso Vittoria Colonna.
Intervento Programmato
La ditta MITSAFETRANS ha comunicato, con nota protocollata n. 61001 del 17 ottobre 2025, che nei giorni 24 e 29 ottobre verranno effettuate operazioni di rimozione dei vecchi sportelli bancomat e installazione dei nuovi dispositivi. L’intervento richiede l’impiego di mezzi operativi che rendono necessaria la chiusura temporanea della strada.
Provvedimenti di ViabilitĂ
Nei giorni indicati, dalle ore 13:30 alle ore 16:30, e comunque fino al termine dei lavori, sarà vietata la circolazione in Via Giacinto Gigante. Gli uffici competenti provvederanno all’installazione della segnaletica stradale necessaria prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza.
Informazioni Legali
Ai sensi dell’articolo 3 della Legge 241/1990, è possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR Campania entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica o dalla piena conoscenza dell’ordinanza.
L’ordinanza sarà pubblicata sull’albo pretorio online del Comune di Ischia per almeno 15 giorni, consultabile sul sito www.comune.ischia.na.it.
Controlli e Sicurezza
La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine sono incaricate di garantire l’esecuzione del provvedimento e la sicurezza durante le operazioni.