L’amministrazione comunale di Lacco Ameno, guidata dal sindaco Giacomo Pascale, ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esame (con prova pratica) finalizzata alla formazione di una graduatoria di merito. Tale graduatoria sarà utilizzata per l’assunzione di una unità di personale con il profilo di Operatore (ex categoria A), da impiegare come “Custode del Museo di Villa Arbusto”.

Il contratto proposto è a tempo determinato e pieno, con un impegno di 36 ore settimanali per un periodo stagionale di tre mesi, da ottobre a dicembre 2025. L’assunzione rientra nel fabbisogno di personale previsto dal I Settore Affari Generali – Servizio Villa Arbusto.
Il trattamento economico sarĂ conforme al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale degli Enti Locali, Area degli Operatori, e include indennitĂ di comparto, assegni familiari, istituti accessori e tredicesima mensilitĂ , secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.
In linea con i principi di equità e inclusione, il Comune di Lacco Ameno garantisce pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al lavoro, sotto l’iconico “Fungo” che veglia sul borgo.
Tra i requisiti richiesti, oltre a quelli generali previsti per l’accesso alla pubblica amministrazione, è necessaria una conoscenza di base della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. L’amministrazione si riserva la facoltà di escludere in qualsiasi momento i candidati privi dei requisiti richiesti, anche dopo l’eventuale assunzione.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale del reclutamento “InPA”, entro le ore 14:00 del 25 settembre 2025, previa attenta lettura del bando ufficiale.