giovedì, Gennaio 8, 2026
Visita il sito

CRITICITÀ TRASPORTI MARITTIMI, VENIA: LA MIA PROPOSTA IN REGIONE PER UNA SOLUZIONE CONCRETA



Le difficoltà del trasporto marittimo nel Golfo di Napoli continuano a pesare sulla vita quotidiana dei residenti delle isole e sull’economia locale. Ritardi, cancellazioni improvvise, mezzi obsoleti e una programmazione spesso giudicata insufficiente hanno alimentato un malcontento crescente, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza o di condizioni meteo avverse.

In questo contesto interviene l’avvocato Luciano Venia, che ha avanzato una proposta formale alla Regione Campania e al neo eletto presidente Roberto Fico, chiedendo un cambio di passo nella gestione del sistema marittimo.

«Serve una governance stabile e un tavolo permanente. Le criticità che viviamo non sono episodiche, ma strutturali», spiega Venia. «Non possiamo continuare a rincorrere le emergenze. È necessario istituire un tavolo tecnico permanente che coinvolga Regione, Comuni isolani, compagnie di navigazione e rappresentanze dei cittadini. Solo così si può programmare un servizio realmente efficiente e rispettoso delle esigenze delle comunità».

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV