fbpx
sabato, Ottobre 31, 2020
Home Cronaca COVID 19 - SETTE NUOVI CASI SULL'ISOLA, MA CI SONO ANCHE SETTE...

COVID 19 – SETTE NUOVI CASI SULL’ISOLA, MA CI SONO ANCHE SETTE GUARITI

Nel bollettino diramato dalla Regione Campania (in cui tra l’altro si registra un record di nuovi casi) sono evidenziati sette casi residenti sull’isola d’Ischia. Più precisamente quattro nel comune di Ischia, due nel comune di Casamicciola e uno a Forio.

Per quanto riguarda il nuovo positivo di Forio, si tratta di un caso non collegato a casi precedenti. Sempre nel comune turrita, però, vanno segnalati sette guariti. I due positivi nel comune di Casamicciola sono familiari del dipendente del comune risultato positivo già diversi giorni fa e per cui si tratta di persone già in isolamento domiciliare. Infine, sui quattro casi positivi, due sono familiari dell’altro caso casamicciolese risultato positivo in precedenza, mentre gli altri due positivi non sono colelgati a casi precedenti. Marito e moglie si erano recati all’estero per motivi familiari, al rientro sono risultati positivi al covid dopo i relativi controlli.

Dunque nessuno dei sette casi desta particolare preoccupazione, tra l’altro sono tutti asintomatici e quindi in isolamento domiciliare. Il dato dei nuovi positivi sull’isola non deve affatto allarmare vista l’importante impennata a livello regionale (non accade lo stesso su Ischia); ovviamente, come spiegato anche dal presidente De Luca, l’allerta è massima e gradualmente non si esclude una riapertura del reparto covid al Rizzoli. Al momento, fortunatamente, non ce ne è stato bisogno.

47 i casi in totale, ma chiaramente vanno sottratti i guariti per dedurre che i casi attualmente positivi siano comunque 40.

- annuncio - Visita il sito
- annuncio -
- annuncio -
ultime notizie ischia

Tg News del Giorno Nuvola TV

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -