mercoledì, Settembre 10, 2025
Visita il sito

Coppa Italia Dilettanti: Real Forio batte il Quarto 3-2 e vola agli ottavi



Il Real Forio 2014 conquista l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti con una vittoria in rimonta per 3-2 contro il Quarto, nella terza giornata del Girone D. Al “Salvatore Calise” i biancoverdi di mister Sanchez centrano il secondo successo consecutivo e chiudono il girone al primo posto, con otto reti segnate in due gare.

La partita si apre con il vantaggio ospite al 14’, firmato da Franzese, bravo a sfruttare una ripartenza sulla destra. Il pareggio arriva al 26’ grazie a un clamoroso autogol di Enogheghase, che mette fuori causa il proprio portiere. Prima dell’intervallo, Santiago sfiora il gol colpendo il palo interno.

Nella ripresa, il Real Forio parte forte: al 2’ Johnson Yeboah finalizza un assist altruista di Santiago, e al 6’ raddoppia sfruttando un errore difensivo, firmando così la sua doppietta personale. I padroni di casa sfiorano più volte il quarto gol, ma Poerio si oppone con interventi decisivi su Pelliccia e Di Costanzo.

Grande emozione al 75’, quando rientra in campo Luigi Castagna, accolto dall’abbraccio del pubblico dopo l’infortunio nella finale playoff contro l’Aversa Normanna. Al 33’ il Quarto accorcia le distanze con un colpo di testa di Schiano su cross di Zito, ma il risultato non cambia più.

Il Real Forio 2014 festeggia il passaggio del turno, ma da domani si torna a pensare al campionato: sabato è in programma la trasferta contro il Grazzanise. La Coppa Italia tornerà protagonista il 1° ottobre, con la gara d’andata degli ottavi.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV