venerdì, Dicembre 26, 2025
Visita il sito

Comune di Ischia: tre nuove assunzioni a tempo indeterminato



Con la Determinazione n. 3304 del 23 dicembre 2025, il Comune di Ischia ha formalizzato l’assunzione di tre nuove figure professionali nell’ambito dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Si tratta di un provvedimento che rafforza l’organico dell’ente attraverso l’utilizzo di graduatorie già esistenti, in un’ottica di efficienza amministrativa e contenimento della spesa pubblica.

Le nuove assunzioni riguardano due specialisti in attività amministrative e un profilo tecnico (ingegnere o architetto), tutti con contratto a tempo indeterminato e part-time al 50%, pari a 18 ore settimanali. La procedura è stata resa possibile grazie a una convenzione stipulata con il Comune di Casamicciola Terme, che ha autorizzato l’utilizzo delle proprie graduatorie approvate con le determinazioni n. 836 e n. 838 del 29 dicembre 2023.

I professionisti selezionati sono:

  • Dott. Barbato Massimo Maria, specialista in attività amministrative
  • Dott.ssa Pesce Valeria, specialista in attività amministrative
  • Arch. Ascanio Aniello, specialista in attività tecniche

Le assunzioni avranno decorrenza dal 29 dicembre 2025. È stato approvato lo schema di contratto individuale di lavoro e la relativa spesa è già stata prevista nel bilancio di previsione 2025–2027. L’Ufficio del Personale è incaricato di completare gli adempimenti necessari, mentre la determinazione sarà pubblicata all’Albo Pretorio online e nella sezione Trasparenza del sito istituzionale del Comune di Ischia.

L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento delle competenze interne dell’amministrazione, valorizzando al contempo le sinergie tra enti locali.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV