domenica, Agosto 3, 2025
Visita il sito

“Clorofilla”: la Natura come meditazione. Mina Di Nardo inaugura la sua mostra ai Giardini Ravino



Domenica 10 Agosto alle ore 20:00 presso i Giardini Ravino sarà inaugurata la mostra Clorofilla dell’artista Mina di Nardo, con cui esprime, attraverso le sue tele, il personale rapporto con la Natura, stimolata dal patrimonio botanico dei Giardini Ravino. Il pigmento naturale presente nelle cellule vegetali, fondamentale per il processo della fotosintesi clorofilliana, rappresenta per l’artista un percorso di conoscenza che parte dai toni del blu e del rosso per approdare alla piena consapevolezza della ciclicità della cromia della Natura, della sua ineluttabilità tra vita e morte, rigenerazione e catarsi in un processo meditativo di natura filosofica.
Mina Di Nardo, artista e architetta, ha saputo intrecciare la sua formazione tecnica con una profonda sensibilità filosofica e poetica. Si muove nel panorama artistico contemporaneo come una figura poliedrica e visionaria, al di là dei materiali è la tensione formale a dettare il ritmo delle sue opere. Una linea invisibile si concretizza nell’emergere del gesto e del pensiero e la sua ricerca è un dialogo costante tra architettura, Natura e spiritualità.
Il suo percorso si riflette nella precisione formale delle sue opere e nella sua poetica del cambiamento, ogni lavoro è un invito a contemplare il fluire delle cose, a riconoscere la Bellezza dell’impermanenza.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV