di Gennaro Savio
Nei giorni scorsi all’interno della sala consiliare del Comune di Casola di Napoli, alla presenza del sindaco Alfredo Rosalba, si è svolta la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria conferita all’attore Angelo Iannelli, noto artista napoletano definito l’ambasciatore del sorriso per il suo instancabile impegno sociale che con straordinaria umanità mette a disposizione dei meno fortunati e che da sempre, dona felicità e speranza ai bambini e ai ragazzi fragili portandoli con lui in scena. Straordinario interprete della maschera di Pulcinella, Iannelli rappresenta un pulcinella altruista e solidale sempre pronto a donare sorrisi come ha fatto negli anni con tantissime iniziative di solidarietà organizzate proprio a Casola. E la motivazione che è alla base del conferimento della cittadinanza onoraria del comune di Casola di Napoli è proprio l’esempio luminoso di altruismo, sensibilità e amore per il prossimo che Angelo rappresenta.
“Si conferisce la Cittadinanza Onoraria al Sig. Angelo Iannelli in arte ‘Angelo del Sorriso’ – si legge nella motivazione – per aver saputo, attraverso Carte, il sorriso e la maschera di Pulcinella, diffondere messaggi di solidarietà, speranza e inclusione, rendendosi interprete autentico dei valori umani e civili che animano la nostra comunità. Con instancabile impegno sociale e umanitario, ha contribuito a promuovere la cultura della gentilezza, la vicinanza ai più deboli e orgoglio dell’identità campana, offrendo al Comune di Casola di Napoli un esempio luminoso di altruismo, sensibilità e amore per il prossimo.”
Angelo Iannelli si è detto emozionato di ricevere la cittadinanza onoraria del comune di Casola di Napoli. “Sono emozionato e ringrazio il comune di Casola per questo conferimento. Sarò sempre parte attiva al fianco dei più deboli e delle persone bisognose e con tutti coloro che hanno bisogno del mio apporto e porterò il sorriso lì dove ce n’è bisogno.”














