Sabato sera piazza Marina ospiterĂ il secondo appuntamento del Casamicciola Summer Festival 2025, con il live di Nek, cantante tra i piĂą amati dal pubblico e non soltanto in Italia.
Nella sua carriera infatti l’artista, nato a Sassuolo ed in attività dal 1986, ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo anche grazie ad una prolifica produzione musicale che lo ha visto pubblicare complessivamente ben 20 album.
E se il grande successo è arrivato con “Laura non c’è”, stilare un elenco delle sue canzoni più famose sarebbe compito non semplice visto che sono davvero tanti i brani che hanno segnato non solo la storia della musica italiana ma pure i ricordi di chi li ha ascoltati e cantati più e più volte.
“Sei grande”, “Se io non avessi te”, “Se una regola c’è”, “Ci sei tu”, e poi “Sei solo tu” col featuring di Laura Pausini, “Almeno stavolta”, “Lascia che io sia”, “Sei grande”, la bella cover di “Se telefonando”, “Nella stanza 26”: in pratica un autentico juke box di successi entrati nelle orecchie e nel cuore dei fans e degli appassionati della buona musica e che lo hanno consacrato quale artista di fama consolidata e diffusa.
A Casamicciola Terme sabato Nek farĂ tappa col suo NEK HITS LIVE 2025, un nuovo tour in una formazione inedita in trio, per regalare al pubblico una dimensione intima e coinvolgente.
Sul palco la formazione Power Trio con Nek al basso accompagnato da Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria: una scelta precisa, che punta all’essenza del suono e alla complicità tra i musicisti, senza sovrastrutture.
La playlist del live prevede i brani più iconici di Nek che lo hanno consacrato al successo fino alle hit più recenti per un concerto che si preannuncia come un’esperienza indimenticabile, dove energia, melodia e passione si fonderanno in uno spettacolo straordinario.
Dopo le anteprime internazionali a Malta, Austin (Texas) ed in Estonia il tour di Nek sta girando in queste settimane la penisola intera ed ogni concerto si è rivelato un grande successo, a conferma del rapporto speciale che il cantante ha con i suoi fans.
A rendere ancora più speciale questo 2025 per Nek c’è anche il progetto di ristampa della discografia completa in vinile cristallo, un vero regalo per i fan di lunga data e per chi ama collezionare musica in formato fisico. In parallelo, sul suo canale YouTube, Nek ha lanciato una mini-serie in 14 episodi, in cui racconta sé stesso attraverso ricordi, aneddoti e immagini d’archivio: un viaggio autentico dentro oltre trent’anni di carriera.
Il live di Nek in piazza Marina è in programma alle ore 21.30 e sarà gratuito, come tutti gli eventi del Casamicciola Summer Festival che si concluderà con il terzo appuntamento, in calendario per il 22 luglio prossimo, quando saranno i Ricchi e Poveri ad esibirsi nella rinnovata piazza Marina ed il cui live sarà seguito dallo show dei fuochi pirotecnici