martedì, Luglio 15, 2025
Visita il sito

Casamicciola Terme: Maria Funiciello alla guida della Polizia Municipale



Un nuovo capitolo si apre per il comando di Polizia Municipale di Casamicciola Terme, con l’ingresso della dottoressa Maria Funiciello nel ruolo di comandante. Già funzionario in servizio presso il Comune, Funiciello è risultata unica vincitrice del bando pubblico indetto per il profilo di Funzionario di Vigilanza, nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.

La sua nomina, formalizzata con contratto a tempo pieno e indeterminato a partire dal 4 giugno 2025, ha ottenuto il via libera dal Segretario Generale Andrea Pettinato e si inserisce nel piano triennale del fabbisogno del personale 2025-2027.

La dottoressa Funiciello prende il posto dell’ex comandante Chiara Boccanfuso, che ha lasciato l’incarico per proseguire il proprio percorso professionale fuori dall’isola. Dopo un periodo di reggenze provvisorie, l’arrivo di una figura stabile alla guida del corpo di Polizia Municipale segna un passaggio importante, soprattutto dopo il pensionamento dello storico comandante Giovanni Mattera.

Con un curriculum consolidato e una lunga esperienza maturata tra i comuni di Ischia, Forio e Casamicciola, Funiciello ha saputo distinguersi anche nell’ultima tornata concorsuale, risultando idonea in diverse procedure selettive. In particolare, lo scorso 5 maggio ha partecipato alla procedura di interpello indetta nell’ambito di un accordo per la formazione di elenchi di idonei. La selezione, gestita tramite la piattaforma informatica Asmel@b, ha registrato 68 candidature.

Il 26 maggio si è svolta la prova di selezione, e la commissione ha individuato tra i nove candidati la figura di Maria Funiciello come la più adatta a ricoprire il nuovo incarico. A conclusione dell’iter, sono stati trasmessi al Responsabile dell’Area I i verbali e la graduatoria provvisoria.

La sua nomina rientra in una strategia di rafforzamento organizzativo del Comune, che al momento non dispone di graduatorie attive per il ruolo. Con questa scelta, Casamicciola Terme punta a garantire continuità operativa e competenza nella gestione della sicurezza e del controllo del territorio.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV