fbpx
sabato, Settembre 25, 2021
HomeNotizieCALCIO A 5 - BOMBA DI MERCATO IN CASA FENIX ISCHIA: ARRIVA...

CALCIO A 5 – BOMBA DI MERCATO IN CASA FENIX ISCHIA: ARRIVA DALLA SERIE B IL BRASILIANO LUCAS CANTIERI

C.S.La Fenix Ischia C5 è lieta di comunicare di aver tesserato Lucas Cantieri  che nella prossima stagione sarà a disposizione della prima squadra  allenata da mister Pietro Antelmi. Un innesto prestigioso per la fenice: giocatore brasiliano classe 1988, ha vestito le maglie di Torino C5( serie A2 e serie B), Sala Consilina (serie C1), Forlì (serie B), Foggia (serie A2), Policoro (serie B) e Bitonto (serie B) ultima squadra in cui Cantieri ha giocato un campionato straordinario da capocannoniere del girone. Tra i principali titoli conquistati ci sono due promozioni in serie A2, due promozioni in serie B e due Coppa Italia di serie C1.

“Siamo felicissimi di accogliere nella nostra famiglia Lucas, un giocatore esperto, dal grande valore tecnico ma soprattutto umano. Ci darà una grossa mano insieme a tutta la squadra a far sognare i nostri bambini e perché no, anche noi e tutti coloro che credono in questo progetto. Non possiamo nascondere la voglia di vincere e divertirci quest’anno”, ha commentato il presidente Vincenzo Agnese.  “Oggi è un giorno di festa per lo sport isolano in genere. Poter annunciare Lucas rappresenta per me e il presidente una vittoria, dopo essere ripartiti da zero. Le doti come calcettista le conoscono tutti, ma quello che più voglio sottolineare è l’umanità di un ragazzo che ha rinunciato anche a palcoscenici più importanti per sposare il nostro progetto. Lo sport isolano e noi abbiamo bisogno di persone così, persone prima di atleti. E perdonatemi ma non vi nascondo un po’ di emozione”, sono state invece le parole del Direttore Generale Domenico Patalano.

Cantieri ha sposato con entusiasmo il progetto della società ischitana: “Non é stato difficile scegliere la Fenix, nella scorsa estate quando il presidente Vincenzo Agnese mi presentò il progetto sono rimasto affascinato, era soltanto una questione di tempo per vedermi indossare la maglia della Fenix. Sono davvero molto contento di poter far parte di questa famiglia e spero insieme ai miei compagni e tutto lo staff di fare la storia del calcio  a 5 ad Ischia. Non vedo l ora di conoscerli ed iniziare questa nuova avventura. Forza Fenix!”.

IL PALMARES

Arrivato in Italia nel 2007 a Torino…

2007/08 Torino C5 (serie A2)

2008/09 Torino C5 (serie A2)

2009/10 Torino C5 (Serie B)

2010/11 Sporting Sala Consilina (Serie C1)

2011/12 Sporting Sala Consilina (Serie B)

2012 Calcio A5 Forlì (serie B)

2013 Fuente Foggia (serie A2)

2013/14 avis borussia Policoro (Serie B)

2019/20 Sporting Sala Consilina (serie C1)

2020/21 Futsal Bitonto (serie B)

Principali titoli

2 promozioni in serie B

2 promozioni in A2

2 coppa italia C1

Torneo regionale Piemonte Under 21 con la conquista anche del premio de cannoniere

- annuncio -
- annuncio -
- annuncio -
ultime notizie ischia

Tg News del Giorno Nuvola TV

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -