fbpx
sabato, Gennaio 16, 2021
Home Cronaca BOMBA D'ACQUA ALLAGA VIA PIANO, INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO

BOMBA D’ACQUA ALLAGA VIA PIANO, INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO

Una bomba d’acqua intorno alle 6.30 di questa mattina ha messo in ginocchio la zona di via Piano e più in generale la frazione di Testaccio, nel comune di Barano. La quantità di acqua venuta giù in pochissimi minuti ha mandato in tilt tutto il sistema di raccolta delle acque. La problematica allagamenti nella zona è nota da anni, ma in questo caso la potenza della pioggia ha messo in ginocchio tantissimi residenti.

Ed in particolare a via Piano è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che con grande difficoltà e per tutta la mattinata hanno lavorato insieme ai residenti per tirare via l’acqua che ha inondato diversi locali. Non pochi i danni registrati da alcuni esercizi della zona e soprattutto i disagi per i cittadini, alcuni dei quali bloccati in casa per diverso tempo. Una situazione pericolosa che di tali dimensioni si era vista l’ultima volta circa 20 anni fa.

L’intera frazione di Testaccio si è risvegliata nel fango ed è stato fondamentale l’intervento degli operai del comune. Fortunatamente, al di là dei danni comunque riparabili e dei disagi, non ci sono state conseguenze peggiori. Tuttavia è necessario interrogarsi sul rischio idrogeologico e sui meccanismi di difesa totalmente assenti o comunque inadeguati a reggere anche solo qualche minuto per permettere poi gli interventi straordinari. Questa volta tanta paura,qualche danno e per fortuna nulla più.

- annuncio -
- annuncio -
- annuncio -
ultime notizie ischia

Tg News del Giorno Nuvola TV

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -