martedì, Dicembre 16, 2025
Visita il sito

Barano d’Ischia: nominato il nuovo Ufficio per i Procedimenti Disciplinari



Con un decreto ufficiale, il sindaco di Barano d’Ischia, Dionigi Gaudioso, ha provveduto alla nomina dei componenti del nuovo Ufficio per i Procedimenti Disciplinari. La decisione si è resa necessaria a seguito della scadenza della convenzione con la Città Metropolitana di Napoli, che finora aveva garantito la gestione associata di tale funzione. In attesa di un eventuale rinnovo dell’accordo, l’amministrazione comunale ha scelto di istituire un organismo interno per assicurare la continuità amministrativa e il corretto svolgimento delle attività disciplinari.

A guidare l’ufficio sarà la segretaria comunale Maria Grazia Loffredo, che assumerà il ruolo di presidente. Al suo fianco opereranno Mattia Di Costanzo e Iolanda Chiara Buono in qualità di membri effettivi, mentre Luigi Mattera è stato designato come membro supplente. Il decreto prevede inoltre la possibilità di apportare modifiche alla composizione dell’organo, qualora si rendesse necessario garantire i principi di imparzialità e terzietà nelle procedure.

Con questa nomina, il Comune di Barano conferma l’impegno a mantenere attivi e trasparenti i meccanismi di controllo interno, nel rispetto delle normative vigenti e a tutela del buon andamento dell’azione amministrativa.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV