martedì, Maggio 13, 2025
Visita il sito

Bandiere Blu 2025: la Campania tra le eccellenze del mare 



La Foundation for Environmental Education (Fee) ha assegnato le Bandiere Blu 2025, premiando 246 Comuni marittimi e 84 approdi turistici in tutta Italia. Le spiagge insignite del prestigioso riconoscimento sono 487, pari all’11,5% delle premiate a livello mondiale.

Quest’anno, tra le nuove località entrate in elenco figura Sapri, che si aggiunge alle altre Bandiere Blu della Campania, tra cui Anacapri, Centola-Palinuro, Positano, Agropoli, Castellabate e San Mauro Cilento. A perdere il riconoscimento, invece, è stato Capaccio Paestum, mentre l’isola d’Ischia, anche quest’anno, resta a guardare.

L’assegnazione delle Bandiere Blu si basa su criteri rigorosi, tra cui la qualità delle acque di balneazione, verificata dalle Agenzie regionali per la protezione dell’ambiente (Arpa), la gestione sostenibile del territorio, la cura delle spiagge, la sicurezza dei bagnanti e l’accessibilità.

Un riconoscimento che conferma il valore delle coste campane, sempre più orientate verso tutela ambientale, turismo sostenibile e miglioramento dei servizi.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV