lunedì, Gennaio 5, 2026
Visita il sito

Autobus di Ischia in fiamme sulla Tangenziale di Napoli: paura ma nessun ferito



Traffico in tilt tra Vomero e Capodimonte. Turisti illesi. Cause ancora da chiarire

Momenti di paura ieri mattina sulla Tangenziale di Napoli, dove un autobus appartenente a una ditta privata di Ischia diretto nel centro Italia ha preso fuoco intorno alle 10 all’altezza del km 15.6. Le fiamme, visibili a distanza, hanno provocato rallentamenti e code nel tratto compreso tra gli svincoli di Vomero e Capodimonte, in direzione della A1 Milano–Napoli.

A bordo del mezzo viaggiava un gruppo di turisti, tutti rimasti illesi. Non si registrano feriti neppure tra gli automobilisti in transito. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, e la polizia stradale, impegnata nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area. L’autobus è stato completamente rimosso intorno alle 12, consentendo il graduale ritorno alla normalità del traffico.

L’episodio arriva in un momento già delicato per gli automobilisti: dal 1° gennaio è infatti scattato l’aumento del pedaggio di 5 centesimi. L’incendio riaccende inoltre il dibattito sulla segnaletica della Tangenziale: i pannelli informativi sono presenti lungo il tracciato, ma non all’ingresso dei caselli. Una mancanza che, in caso di incidenti improvvisi, può trasformare l’arteria che attraversa Napoli da Est a Ovest in una vera e propria trappola per chi imbocca la strada senza essere informato delle criticità in corso.

Secondo quanto comunicato, alle 12 circa di venerdì 2 gennaio gli accodamenti causati dal pullman in fiamme erano già terminati. Il mezzo, completamente spento e messo in sicurezza, è stato rimosso dal km 15.6 senza ulteriori conseguenze per la circolazione.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV