Nel giorno in cui la Chiesa di Ischia e Pozzuoli si unisce in gioiosa preghiera, celebriamo con profonda riconoscenza il compleanno di S.E. Mons. Carlo Villano, Vescovo delle due diocesi. È un’occasione speciale per elevare al Signore un sentito ringraziamento per il dono del suo ministero episcopale, vissuto con dedizione, umiltà e instancabile amore per il popolo di Dio.
Mons. Villano ha saputo incarnare nel suo servizio pastorale la tenerezza del Padre, la sapienza del Maestro e la sollecitudine del Buon Pastore. La sua guida paterna ha illuminato il cammino di tanti fedeli, accompagnandoli con parole di speranza, gesti di misericordia e una presenza costante nelle realtà più vive e fragili della comunità.
In questo giorno di festa, rivolgiamo a don Carlo i più cordiali auguri, chiedendo al Signore di sostenerlo con la Sua grazia, di donargli salute, serenità e rinnovato slancio apostolico. Che il suo ministero continui a portare frutti abbondanti per tutta la Chiesa diocesana, rafforzando la comunione, la missione e la testimonianza evangelica.
Con il cuore colmo di gratitudine, ci uniamo in preghiera e in festa, certi che il cammino condiviso con il nostro Vescovo continuerà a essere segno di speranza e di luce per tutti. Ad multos annos!