mercoledì, Febbraio 4, 2026
Visita il sito

“Se sono forti giocano”: la ricetta per la salvezza tra mercato e giovani talenti



Al termine della sessione invernale di mercato, è tempo di bilanci. L’analisi tecnica si sofferma su una rosa che appare ora completa in ogni reparto, pronta ad affrontare la seconda parte di stagione con l’obiettivo primario di blindare la salvezza.

Una filosofia oltre l’età

Uno dei temi centrali dell’intervista è il rapporto con i calciatori più giovani. Contro la tendenza italiana che vorrebbe i ragazzi “in attesa di esperienza”, la linea è netta: “Se un giovane è forte, è forte. Se è bravo gioca, a prescindere che sia esperto o meno” . I riflettori sono puntati su ragazzi nati tra il 2006 e il 2008, come Lauro, Faiella e Lopez, che stanno già attirando l’attenzione degli addetti ai lavori a livello nazionale .

Il “caso” Esposito e i nuovi innesti

Il mercato ha portato volti nuovi e di spessore. Tra questi spicca Esposito, un profilo cercato con insistenza da club di Serie C ma approdato in squadra dopo una trattativa serrata durata oltre due settimane: “Siamo stati bravi a prenderlo nelle ultime ore di mercato grazie alla sinergia con il Giugliano” .

Oltre a lui, la rosa si è arricchita di elementi funzionali come:

  • Bosisio: definito un giocatore “importante” per la categoria .
  • Longo e Belloni: due attaccanti che garantiscono struttura fisica e dinamismo al reparto offensivo .

Verso l’obiettivo salvezza

La convinzione è che i nuovi acquisti siano perfettamente complementari alla base già esistente. L’equilibrio trovato tra i pali e nei movimenti dei singoli reparti deve ora tradursi in punti sul campo. L’imperativo resta uno solo: “Raggiungere il prima possibile la salvezza e dare fastidio a tutti” .

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV