Due importanti incarichi segnano una nuova fase nel percorso professionale di Alessia Peraro, che è stata ufficialmente nominata Presidente del Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Ischia e Procida. A questo prestigioso ruolo si aggiunge la designazione come delegata della Regione Campania all’interno del Consiglio Direttivo Nazionale del Comitato Giovani Albergatori (CNGA) per la consiliatura 2025-2030.
La nomina, frutto di un ampio consenso, è stata accolta da Peraro con grande senso di responsabilità e gratitudine. In particolare, ha voluto ringraziare il Consiglio Direttivo di Federalberghi Ischia e Procida per la fiducia accordata, citando il presidente Luca D’Ambra, il presidente di Federalberghi Isole Minori Ermando Mennella e il direttore Enzo Ferrandino.
Un sentito ringraziamento è stato espresso anche nei confronti del presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino, e dei predecessori Paola Monte e Francesco Monti, che hanno sostenuto con convinzione la sua candidatura. Alessia Peraro ha espresso l’auspicio di poter proseguire il percorso tracciato da chi l’ha preceduta, con lo stesso impegno e dedizione a favore della crescita professionale dei giovani del settore.
Nel suo messaggio, Peraro ha lanciato anche un invito agli albergatori under 40 di Ischia e Procida, incoraggiando alla partecipazione attiva: «Se avete voglia di fare rete, confrontarvi, lavorare insieme su progetti locali e nazionali, contattatemi. Il nostro gruppo di lavoro sarà pronto ad accogliervi con entusiasmo e progettualità. Sono certa che faremo la differenza per il futuro delle nostre destinazioni.»