sabato, Febbraio 7, 2026
Visita il sito

Al via l’edizione 2026 de La Passione di Cristo: Luca Patalano alla regia



Forio si prepara a rivivere uno degli eventi più intensi e partecipati della sua tradizione: prende ufficialmente il via il cammino verso l’edizione 2026 de La Passione di Cristo, che quest’anno sarà diretta dal regista Luca Patalano, figura storica dell’ Associazione e già co-regista della passata edizione.

La nuova edizione si preannuncia come un progetto corale, capace di valorizzare l’esperienza dei protagonisti storici e, allo stesso tempo, di accogliere nuove energie, nuovi volti e nuove storie. Un percorso che vuole rinnovarsi senza perdere il legame profondo con la comunità e con il messaggio universale della rappresentazione.

Il primo incontro ufficiale è fissato per lunedì 9 febbraio alle ore 20.00, presso l’Oratorio dell’Assunta a Forio. L’invito è rivolto a tutti i partecipanti delle passate edizioni, ai nuovi personaggi e a chiunque sia interessato a prendere parte a questa straordinaria esperienza artistica e umana.

Sarà un momento di presentazione, condivisione e avvio dei lavori, durante il quale il regista illustrerà lo spirito e le linee guida dell’edizione 2026.

La Passione di Cristo non è solo una rappresentazione teatrale, ma un percorso di comunità, fede, tradizione, folklore e impegno collettivo: un appuntamento che continua a unire generazioni e a parlare al presente.

Sicuri in una vostra pubblicazione

Porgiamo

Distinti Saluti

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV