Prosegue l’attività di contrasto ai fenomeni di illegalità sul territorio da parte della Polizia Locale di Afragola. Durante un controllo ordinario, il Comandante Colonnello Antonio Piricelli e i suoi agenti sono intervenuti in via Alcide De Gasperi, nei pressi della scuola situata di fronte all’ASL, a seguito di segnalazioni da parte di cittadini infastiditi dalla presenza di un parcheggiatore abusivo.
Raggiunta l’area indicata, gli agenti hanno identificato il soggetto e proceduto con la contestazione di una sanzione amministrativa ai sensi dell’articolo 7, comma 15 bis del Codice della Strada. Contestualmente, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di DASPO urbano, con ordine di allontanamento immediato.
Il Comandante Piricelli ha ribadito l’impegno della Polizia Locale nel garantire legalità e sicurezza, soprattutto in zone sensibili come quelle adiacenti a scuole e strutture sanitarie. L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di presidio del territorio e tutela della cittadinanza.