venerdì, Febbraio 20, 2026
spot_img

Addio a Popino, icona dell’accoglienza ad Ischia



Ischia perde una delle sue figure più amate del mondo dell’accoglienza e della ristorazione. Oggi, 20 febbraio, è venuto improvvisamente a mancare all’affetto dei suoi cari Giuseppe Di Iorio, per tutti Popino, 59 anni.

Popino è stato per decenni un volto familiare e rassicurante per generazioni di ischitani e visitatori. La sua storia professionale attraversa alcuni dei luoghi simbolo della socialità isolana: dal bar al pub, fino alla ristorazione. Indimenticabile la sua presenza al pub Dionisio, punto di riferimento negli anni ’80 e ’90, dove la sua cordialità e il suo sorriso hanno contribuito a creare un’atmosfera unica, diventata parte della memoria collettiva dell’isola.

Uomo umile, instancabile lavoratore, amico di tutti, sempre disponibile: Popino ha incarnato lo spirito genuino dell’accoglienza ischitana, quella fatta di semplicità, calore umano e rispetto. Chiunque lo abbia incontrato conserva di lui un ricordo affettuoso, un gesto gentile, una parola buona.

A darne il triste annuncio sono la moglie Luisa, i figli Giorgio e Andrea, la sorella Maria, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i parenti.

I funerali si terranno domani, sabato 21 febbraio, alle ore 15:30, nella Parrocchia di Santa Maria di Portosalvo a Ischia. Dopo il rito funebre, la salma sarà cremata.

La comunità si stringe attorno alla famiglia, ricordando Popino non solo come un professionista stimato, ma come un uomo buono, capace di lasciare un segno profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV