La comunità di Ischia piange la scomparsa di Ciro Buono, storico volto del Bagno Solemar e uno degli ultimi pionieri del turismo isolano. Con la sua passione, dedizione e visione, ha contribuito a rendere l’isola un punto di riferimento per l’accoglienza e l’ospitalità, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Ciro non è stato soltanto un imprenditore, ma un amico sincero, un uomo capace di unire persone e generazioni attorno ai valori della solidarietà e della convivialità. La sua figura resterà legata alla storia del turismo balneare di Ischia, ma soprattutto al ricordo di chi ha avuto la fortuna di condividere con lui momenti di vita e di lavoro.
Il cordoglio della comunità
Un abbraccio va a Franco, Roberto, Massimiliano e Adriana, che oggi piangono la perdita di un padre e di un punto di riferimento. Le più sentite condoglianze giungono da tutti noi del Bagno Italia Ischia e dall’Associazione Balneari Fiba Confesercenti, che si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Ciro Buono “vola in paradiso”, come scrivono i suoi amici, e farà compagnia a chi lo ha preceduto, continuando a vivere nei racconti, nelle memorie e nei sorrisi di chi lo ha amato. La sua eredità è fatta di valori, di amore per il mare e di rispetto per la comunità.










