fbpx
giovedì, Giugno 10, 2021
HomeAttualitàA FORIO E’ VENUTO A MANCARE FRANCHINO SAVIO, L’ESTREMO SALUTO DEI COMUNISTI...

A FORIO E’ VENUTO A MANCARE FRANCHINO SAVIO, L’ESTREMO SALUTO DEI COMUNISTI DELL’ISOLA D’ISCHIA

A Forio, all’età di 85 anni, è morto Francesco Savio, per tutti l’amico Franchino, un uomo dalle straordinarie doti umane conosciuto e benvoluto da tutti non solo nel comune all’ombra del Torrione. La sua è stata una vita dedita alla famiglia, al lavoro, e a due passioni che lo hanno da sempre preso: quella per la politica e per la fede calcistica per il calcio Napoli. Per quanto riguarda il suo impegno politico, in queste ore sulle cantonate del paese i comunisti dell’isola d’Ischia, nel giorno in cui il 25 Aprile si ricorda la Liberazione dal nazi-fascismo, con un manifesto gli hanno dato l’estremo saluto. Di seguito il testo del manifesto.

Ciao Franchino !

Con  Francesco Savio muore un sognatore combattente comunista che si è prodigato, in uno a tanti altri compagni storici del PCI isolano, in difesa del mondo contadino, operaio e lavorativo dell’isola d’Ischia per una svolta politica, sindacale e culturale che fosse di attestazione di dignità e di benessere per tutti nel rispetto dei diritti costituzionali; una scelta di campo che ha contribuito a costruire il nostro essere di militanti  impegnati ed ha orientato  positivamente la nostra vita pubblica!

        Caro compagno,  sei stato per tutti noi l’animatore di un grande sogno di civiltà fatto di  lavoro e di onestà, di trasparenza e di solidarietà, di amore per la famiglia ed il prossimo; oggi  abbruniamo la nostra comune bandiera e  Ti salutiamo a “ pugno chiuso” e con gratitudine, grande stima ed affetto Ti garantiamo la continuità di azione nell’attuale triste realtà sociale di oggi.

        Ai familiari tutti il nostro vivo cordoglio

Forio 24 Aprile 2021

                                  I Comunisti dell’isola d’Ischia

- annuncio -
- annuncio -
- annuncio -

Articoli In Evidenza

- annuncio -

Tag in Evidenza

Archivio

- annuncio -